Quattro pecore iscritte in una scuola a rischio chiusura

Genitori e funzionari eletti hanno iscritto quattro pecore in una scuola della Mosella per cercare di salvare una classe minacciata di chiusura. Questa notizia è stata riportata il 7 maggio 2024 da Le Républicain Lorrain . Una delle cinque classi del gruppo educativo intercomunale (RPI) di Nitting-Voyer-Hermelange rischia di chiudere il prossimo anno scolastico per mancanza di studenti. L’istituto ne ha 94, quattro in meno rispetto alla soglia prevista dalla Pubblica Istruzione. Una situazione “brutta”, denunciata sabato su RTL dal sindaco di Voyer, Bertrand Janson, il quale spiega che questa classe avrebbe potuto essere aperta nel 2021 con 90 studenti. Per rimediare, i genitori degli studenti e gli eletti dei comuni interessati hanno escogitato una soluzione a dir poco originale: iscrivere quattro pecore alla scuola.