Oggi si festeggia il primo compleanno di RTS

Oggi il blog “ Regolarità e trasparenza nella scuola “ compie un anno di vita, sono molti gli obiettivi raggiunti,  primi fra tutti il traguardo delle 120mila visualizzazioni e i 260 like di Facebook, che fanno di questo spazio virtuale,  uno dei più seguiti nel mondo dell’informazione scolastica nazionale. Tutto comincia da un incontro molto illuminante  di organizzazione scolastica in quel di Trecastagni ( provincia di Catania ), dove la necessità di creare un sito web libero da condizionamenti mediatici si faceva sempre più urgente al fine di  descrivere quelle dinamiche di organizzazione scolastica viste però dall’ottica dei docenti. In quest’anno, infatti,  sono molti i docenti che hanno pubblicato articoli su RTS, tra i tanti ci fa piacere ricordare:
Vincenzo Pascuzzi
Enrico Maranzana
Luigi Gaudio
Mariella Petrini
Giancarlo Memmo
Stefano Rossi
Giuseppe Iaconis

e tanti altri ancora,  che con i loro contributi hanno arricchito la qualità dell’informazione sul blog. Anche il Page Rank del blog è aumentato,  ponendo le pagine dello stesso in prima linea sulle serp di Google. Molti sono i prestigiosi Backlink tra cui quelli di:
Tecnica della Scuola

Gilda Venezia

Gilda Cuneo
ScuolaOggi.Org
Studenti.it
Aetnascuola.it
Liquida
Educazione&scuola

Come detto un anno ricco di soddisfazioni che tutta la redazione spera di ripetere nel 2013. Buon compleanno RTS.