DONADI nel 2009: "Deve esserci stato un corto circuito tra il cervello e la lingua del ministro Brunetta.

Nel 2009 cosi si esprimeva il deputato Massimo Donadi, capogruppo dell'Italia dei Valori alla Camera. su Renato Brunetta: "Deve esserci stato un corto circuito tra il cervello e la lingua del ministro Brunetta. Non c'è altra spiegazione per giustificare le affermazioni nei confronti dei ragazzi dell'Onda ( Gli studenti dell'Onda sono dei "guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri ).. Parole incendiarie da piccolo duce. Il governo chieda scusa immediatamente. Le esternazioni del ministro sono inqualificabili e pericolose, aumentano senza motivo la tensione ed il conflitto. Brunetta  non si illuda di infuocare gli animi. Gli studenti sono molto più maturi di lui e non cadranno in provocazioni".

All’epoca anche l’Unione degli Studenti usò parole decise: “Le dimissioni e le "immediate" scuse del ministro Brunetta. Un ministro della Repubblica non dovrebbe mai permettersi di definire dei giovani che esprimono il loro pensiero come dei "guerriglieri" da trattare come tali “.

Leggere l'intero articolo