SCUOLA: la FLC CGIL Lombardia... "deve scardinare il Binomio Aprea-De Sanctis".

Grazie per avermi ospitato.


… LA FLC CGIL LOMBARDIA CONTINUERÀ LA PROPRIA BATTAGLIA SINDACALE DI OPPOSIZIONE …

… DOBBIAMO ANCHE “SCARDINARE” L’ORMAI EVIDENTE BINOMIO APREA-DE SANCTIS CHE,

sfruttando strumentalmente l’autonomia delle istituzioni scolastiche, cerca di spingere le scuole statali lombarde, specie della secondaria superiore, sempre più sul crinale del “fai da te”, in materie sensibili , come l’alternanza scuola/lavoro e le attività di placement col progetto Fixo , senza porsi il problema di una governance comune e condivisa, se non i desiderata di Regione Lombardia tutti finalizzati a “piegare” l’attività didattica a ciò che verrebbe richiesto dal “mondo” delle imprese .
Inoltre l’’autonomia federale di antica memoria “formigoniana” oggi si sta riproponendo in maniera sempre più “sottile”, utilizzando come esca i finanziamenti sui progetti, da parte della Regione, o, sul sostegno, le risorse alle autonomie, da parte dell’ USR.
Dobbiamo assolutamente impedire, tramite un’accorta vigilanza e conseguente capacità di reazione in ogni singola scuola con le nostre RSU, …

LINK integrale FLC CGIL Lombardia (sia del documento in WORD che del Servizio Fotografico);

DOCUMENTO WORD = III Congresso Regionale FLC CGIL della Lombardia 13-14 Marzo 2014. Desenzano del Garda.Doc. Politico licenziato unitariamente dalla Comm. Politica :

http://www.flccgil.lombardia.it/cms/view.php?cms_pk=4415&dir_pk=10