Stasera il Ministro Giannini a Ballarò

Nella puntata di Ballarò del 22 aprile 2014 su RAI 3 si parlerà del DEF in generale, della riforma del lavoro (Job Act), e del voto ormai imminente per le  europee del 25 maggio 2014.  Gli ospiti saranno:  la deputata del PD Alessandra Moretti, l'eurodeputata Elisabetta Gardini di Forza Italia. La forza politica Alde-Scelta Europea sarà rappresentata dal candidato presidente alla Commissione Europea Guy Verhofstadt.  Inoltre, lo scrittore e giornalista Mario Giordano, esponente anticasta e critico sull'Euro e sulla politica economica dell'Unione Europea, il direttore del Fatto quotidiano Peter Gomez, e il presidente della BNL Luigi Abete. Ci sarà anche in qualità di Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini di Scelta Civica.  La partecipazione del Ministro dell'Istruzione  sarà seguita con molto interesse da decine di migliaia di insegnanti, desiderosi di conoscere le sue future mosse politiche. Ricordiamo che qualche giorno fa, all’inizio del mese di aprile Stefania Giannini criticò  la collega della Funzione Pubblica Marianna Madia che aveva lanciato l’operazione svecchiamento della PA, aprendo ai prepensionamenti per i più anziani in cambio di assunzioni di giovani. Inoltre sarà interessante vedere e sentire all’interno della trasmissione televisiva quanto tempo verrà dedicato, anche in modo indiretto,  alle problematiche della scuola.

Aldo Domenico Ficara