Aldo Domenico Ficara licenziato!

Tutto nasce dall' invio di una email nella quale si invitava il direttore di RTS alla partecipazione di una trasmissione televisiva sulla scuola. Dopo aver preso i primi accordi sull'intervento programmato, arriva l'imprevisto.
Aldo Domenico Ficara è stato licenziato dalla scaletta di interventi di una trasmissione televisiva sulla scuola di cui non menzioniamo il nome, per non alimentare inutili polemiche. Probabilmente l'intervento è stato eliminato perchè impostato sull'abrogazione della legge 107 e soprattutto sulla contrarietà di menzionare le pratiche di alternanza scuola lavoro come metodologie didattiche.

La redazione di RTS

PS: Dopo quattro mesi è arrivata un'intervista radiofonica da Radio Cusano sulla regionalizzazione della scuola