Concorso a Ds: un candidato su tre con 100 alla prova preliminare è stato bocciato

Dopo aver presentato, in data 17 aprile 2019, un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, si fa il punto della situazione. Ad oggi per quanto si scrive su Orizzonte Scuola ci sono solo alcuni dati statistici che meritano un approfondimento. Su Orizzonte Scuola si scrive: “ Per ora, dicono gli interessati, si sa che un candidato su tre tra coloro che avevano superato la prova preliminare con 100 sono stati bocciati, uno su due tra coloro che avevano conseguito un punteggio tra 90 e 100 e questo, dicono, lascia l’amaro in bocca. “Abbiamo studiato il diritto”, insistono, “e sappiamo quanto sia importante il valore della trasparenza”. Va segnalato, in ogni caso, che le accuse sono tutte da dimostrare e che il Miur è ancora nei tempi di legge per rispondere ai quesiti esposti dai candidati con l’accesso agli atti ”.