La sospensione dello sciopero del 17 maggio 2019 è scritta nero su bianco nella nota 12841 del MIUR




Dopo l’accordo raggiunto con il Governo, i sindacati hanno annunciato la sospensione dello sciopero del 17 maggio e la revoca dell’astensione dalle attività non obbligatorie dal 26 aprile al 16 maggio. Di seguito la nota ufficiale del Miur, ove leggiamo:



Ai  Titolari Uffici Scolastici Regionali                LORO SEDI

Alla Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali          ROMA



Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. SOSPENSIONE  azioni di  sciopero intera giornata 17 maggio 2019 e astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL   dal 26 aprile al 16 maggio 2019 proclamato dalle oo.ss. sindacali  Flc Cgil, Cisl Fsur, Fed. Uil Scuola Rua, Snals/Confsal e Fed. Gilda Unams

Si informano codesti Uffici che le organizzazioni sindacali  Flc Cgil, Cisl Fsur, Fed. Uil Scuola Rua, Snals/Confsal e Fed. Gilda Unams  hanno comunicato  “la sospensione delle azioni di sciopero già proclamate per il personale del comparto Istruzione e Ricerca (astensione dal lavoro per l’intera giornata del 17 maggio 2019, astensione – per il personale del settore scuola – dalle attività non obbligatorie nel periodo 26 aprile – 16 maggio 2019)”.

Resta confermato lo sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL proclamato dall’organizzazione sindacale Unicobas Scuola e Università per il periodo dal 20 aprile al 16 maggio 2019.

Nel confidare nel consueto tempestivo adempimento di tutti i soggetti ai vari livelli coinvolti , si ringrazia per la collaborazione                                                                      
                                                                                              IL DIRIGENTE
                                                                                               Rocco Pinneri