Chi nella scuola ha ottenuto la "bicicletta" degli aumenti stipendiali, pedali!

"Il problema della mancanza di risorse economiche in legge di bilancio sta anche esasperando le varie posizioni all’interno delle scuole. Molti sono coloro che contestano, a torto o a ragione, il fatto che i Dirigenti scolastici hanno avuto un sostanzioso aumento stipendiale di circa 600 euro nette mensili, mentre i docenti si ritrovano con un contratto scaduto da 11 mesi e il rischio di non vedere per tutto il 2020 nessun rinnovo contrattuale". Questo è quanto scritto da Lucio Ficara su La Tecnica della Scuola. Il ragionamento è simile a quello da noi scritto su RTS, l'unica differenza sta nei commenti agli articoli. Infatti, nelle pagine Facebook di RTS molti insegnanti dicono di voler svolgere solo incarichi obbligatori per contratto abbandonando quelli volontari. Un modo come un altro per dire chi ha voluto e ottenuto la "bicicletta" degli aumenti stipendiali pedali.