Sasso (Lega): per gli aumenti stipendiali agli insegnanti basterebbe prendere i soldi dal reddito di cittadinanza

In una intervista di Orizzonte Scuola Rossano Sasso, deputato della Lega e membro della Commissione Istruzione alla Camera ci si sofferma sui prossimi aumenti stipendiali degli insegnanti quali conseguenza del rinnovo contrattuale. Sasso risponde così: Si parla di trenta euro netti. Non sarei sicuro neppure di quello. A meno che Fioramenti non ottenga quello che chiede. Basterebbe prendere i soldi dal reddito di cittadinanza, almeno un miliardo, per aumentare e rinnovare lo stipendio. Lui aveva chiesto due miliardi per scuola e università e per dare un aumento di stipendio di tre cifre, quindi… Io l’ho pure votato il reddito di cittadinanza, ci credevo. Poi ti accorgi che lo riceve la maggior parte dei delinquenti della mia regione, e i casi cominciano a diventare parecchi".