La petizione " Nessuno sostituisca il Ministro Fioramonti! "

Riportiamo il contenuto di una petizione proposta da Maurizio Maglioni, uno dei padri della classe capovolta italiana. ( la petizione è partita prima della nomina a Ministro di Lucia Azzolina )

Il ministro Fioramonti lascia la carica di ministro non perché inquisito o per qualche avviso di garanzia ma perché il Governo che gli aveva affidato questa responsabilità lo ha tradito. Fioramonti dimettendosi è come uno scioperante che protesta. E lui sciopera per la scuola, abbandonata dalle istituzioni, senza risorse, piena di precari e personale poco formato, traboccante di burocrazia e frustrazione, senza autonomia, in attesa di una riforma in cui non si spera nemmeno più.
Nella storia della Repubblica non era mai successo. Nessuno può sostituire uno scioperante. Meglio senza ministri, allora: chiediamo a Nicola Morra o a chiunque altro venga offerta questa poltrona di rifiutare l'incarico, affinché il governo trovi i soldi per la scuola e richiami Fioramonti.