Angelo Borrelli: Sulle scuole si sta lavorando a un provvedimento generalizzato per tutte le regioni

Il commissario straordinario Angelo Borrelli ha detto: "Sulle scuole si sta lavorando a un provvedimento che sarà di nuovo generalizzato per tutte le regioni, prevedendo un comportamento uniforme, condiviso e concordato". Il presidente della Regione Piemonte ha precisato: "Si va verso soluzioni differenziate tra Lombardia, Veneto, Emilia e le altre regioni". Con le scuole, nelle tre macroaree più colpite, restano ferme anche le università, che stanno attivando corsi a distanza (gli atenei riaprono in Friuli e Trentino). Nelle stesse zone resteranno vietate per otto giorni le manifestazioni pubbliche mentre si consentirà un graduale e contingentato ritorno alla vita di musei, teatri, cinema e luoghi di cultura. Nelle città come Napoli e Venezia, che in queste ore hanno previsto grandi sanificazioni degli istituti scolastici, con la nuova settimana si torna in classe.