Azzolina si impegna per risolvere le questioni relative alla retribuzione dei Ds



Riportiamo uno stralcio di un comunicato ANP riguardante un suo incontro con il Ministro Azzolina. Nel comunicato si scrive: " La Ministra Azzolina, in merito alla questione retributiva, ha comunicato di aver inviato al MEF un provvedimento per stanziare 10 milioni di euro sull’esercizio finanziario 2019 e ha assicurato di voler velocizzare la convocazione della conferenza di servizi finalizzata allo sblocco dei CIR 2017/18. Circa le responsabilità in materia di sicurezza, ha dichiarato di aver intensificato l’interlocuzione con l’ANCI e l’UPI. Ha comunicato anche che è di imminente costituzione l’Organismo paritetico per l’innovazione, previsto dall’art. 10 del CCNL 2016/18, e si è impegnata ad avviare quanto prima le relazioni sindacali previste dal CCNL stesso.
La Ministra ha infine annunciato la rapida indizione di incontri dedicati a tutte le questioni segnalate, a partire da quella relativa alla retribuzione dei dirigenti della scuola.
L’ANP apprezza la disponibilità manifestata, soprattutto in relazione all’immediato reperimento di nuove risorse finanziare da destinare al FUN ".

Fonte


PS: In tale contesto RTS fa presente che il contratto degli insegnanti è scaduto e degli aumenti stipendiali a 3 cifre tanto sbandierati, non se ne vede nemmeno l'ombra