Coronavirus: nonostante 20mila insegnanti firmIno per la loro chiusura, oggi la decisione sulla riapertura delle scuole

Mentre la petizione dei gruppi FB di Regolarità e Trasparenza nella Scuola ( RTS ) sta raggiungendo le 20mila firme ( per la precisione oltre 19800: FIRMA LA PETIZIONE ) oggi 29 Febbraio 2020, si saprà in che modo e in quali regioni potranno ripartire le attività normali e la riapertura delle scuole. Il governatore del Veneto Zaia ha richiesto per la sua regione una normale ripresa delle attività, precisando: l'auspicio è che "lunedì possano riaprire le scuole del Veneto. La Lombardia invece chiede una proroga della chiusura per un'altra settimana. L'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera ha dichiarato: "Le misure adottate domenica scorsa alla luce dei dati sono assolutamente valide e permettono di controllare la diffusione del virus ed evitare che il virus colpisca tutta la regione. Solo con 14 giorni possiamo capire se la diffusione passerà da 1 a 2 a 1 a 1".
Il premier Conte alla domanda se le scuole riapriranno nelle zone colpite dal coronavirus ha così risposto:  "Ci sarà un aggiornamento fino a domani, il comitato tecnico lavora fino all'ultimo. Per quanto riguarda il dpcm sarà emesso domani".