Coronavirus: scuole chiuse per altri 8 giorni solo in Lombardia, Veneto ed Emila Romagna. La petizione dei gruppi Facebook di RTS continua

Oggi il governo, su ispirazione del comitato scientifico e dopo lunga discussione con le sette regioni interessate, nel nuovo decreto sociale sul coronavirus indicherà questo: in Lombardia, Veneto ed Emila Romagna, dove è in cura il 93 per cento dei positivi degli 821 totali del Paese, le scuole resteranno chiuse per altri otto giorni. Da oggi a sabato prossimo. Il contagio, nelle tre regioni padane, ha un'evoluzione ancora troppo veloce e l'Organizzazione mondiale della sanità ha alzato il livello di rischio globale. Rimangono forti le spinte social della petizione dei gruppi Facebook di RTS che vorrebbero chiuse per 2 settimane tutte le scuole italiane.