Il Ds dice ai genitori: fornire delle cure ai bambini di mattina e mandarli a scuola anche se hanno tosse e un po’ di febbre

Alunni a scuola con tosse e febbre alta per evitare di abbassare il tasso di frequenza. Una proposta arrivata dal dirigente scolastico di una scuola dell’infanzia di Poole, ridente cittadina del Dorset, nel sud dell’Inghilterra. Dopo aver constatato che il numero delle assenze era troppo alto, qualche giorno fa il preside della Sylvan Infants School, Darryl Walsh, ha scritto nella newsletter destinata ai genitori che occorre lavorare sulla presenza a scuola. Per questo motivo – ha precisato – i genitori devono fornire delle cure ai bambini di mattina e mandarli a scuola comunque, anche se hanno tosse e un po’ di febbre.