Parte lo sciopero on line degli studenti

Studenti in sciopero e presidi preoccupati per la maturità che non ha ancora preso forma. Ma non solo. Questa mattina, molti  studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori si astengono dalle lezioni online per contestare l’incertezza della ministra Azzolina che a poco più di un mese dalla prova non ha ancora comunicato ufficialmente come si svolgeranno gli esami. L’ordinanza sulla maturità, come quella sulla valutazione finale e l’analogo provvedimento sugli gli esami di terza media, è al vaglio del Consiglio superiore della Pubblica istruzione che ha tempo fino a domani per esprimere il prescritto parere. Ma già i presidi della Cisl scuola hanno manifestato più di una perplessità sulla modalità proposta dall’inquilina di viale Trastevere anche per l’esame di terza media, che bollano come incostituzionale.