Nasce il nuovo gruppo Facebook “ S.O.S. Scuola in presenza “

Nasce il nuovo gruppo Facebook della galassia RTS si chiama “ S.O.S. Scuola in presenza “. Nel gruppo verranno discusse tutte le idee proposte sia a favore sia contro il rientro in aula a settembre, tenendo ben presente i dettami delle Linee guida. Il gruppo social in pochi minuti dalla sua creazione a già superato le 150 iscrizioni proponendosi come un punto di riferimento nella discussione delle linee guida appena ufficializzate dal governo. In questa prima fase verrà promossa una azione di social marketing per far conoscere il gruppo e i suoi obiettivi. Si ricorda che le Linee guida sono il frutto di un lungo confronto e di una condivisione con gli attori del mondo della scuola, comprese famiglie e studenti, con le Regioni, gli Enti locali, e consentono di fare un lavoro che non guarda solo alla riapertura, ma anche al futuro della scuola. Esistono le risorse economiche, gli strumenti, per poter far sì che la ripartenza sia anche volano di innovazione. Il link del gruppo è: