Sfogo di una professoressa al suo ottavo giorno di esami di Stato

Riportiamo un post inviato al gruppo Maturità 2020 on line

Al mio ottavo giorno di esami di Stato, sono solo a metà del percorso. Più vado avanti e più mi rendo conto che ritornare a Scuola a Settembre sarà uno stress psico-fisico che minerà la mia salute, aggravando patologie già esistenti e provocandone di nuove. Per non parlare dei continui conflitti con chi non rispetterà le regole e, quindi, ulteriore stato di malessere e disagio. A me piace andare ed uscire da scuola sorridendo. Non la reggo questa situazione. Il mio stato d'animo mi preoccupa, a volte, più del Covid e non so come spiegarlo. Per la prima volta, nella mia vita, penso di ricorrere ad uno psicologo, che mi guarisca anche dalla rabbia e dalla frustrazione di non sentirmi padrona della mia vita e della mia salute, le quali sono gestite da ministri, genitori ed opinione pubblica. Da tutti, tranne che da me...

Stella Fabiani