Reginaldo Palermo e gli attacchi infondati alla Flc Cgil

“ Reginaldo Palermo, fine osservatore e grande giornalista, fa notare come “Curiosamente il documento non fa il minimo cenno alla mobilitazione nazionale avviata nelle settimane scorse dalla Flc-Cgil insieme con gli altri sindacati del comparto scuola. La sensazione è che con questa nota la segreteria nazionale intenda in qualche misura disconoscere la posizione dei sindacati del comparto che, almeno fino a oggi, hanno sostenuto che la scuola debba essere esclusa da qualsiasi progetto di regionalizzazione”. Una metamorfosi che sembra non arrestarsi più “. Queste le parole scritte in un sito web che si occupa di scuola. Un modo come un altro per attaccare le posizioni integre e oneste della Flc Cgil da parte di un giornalista che non fa solo cronaca scolastica , ma interviene in modo maldestro, con opinioni decisamente di parte, contro un sindacato che ha sempre tutelato gli insegnanti. A distanza di un anno da quell’articolo, di regionalizzazione non se ne vede nemmeno una traccia, questo per evidenziare come certe acrobazie giornalistiche siano del tutto infondate.

Per dovere di cronaca riportiamo il link dell'articolo in questione: