Rientro a scuola a settembre: in forse l'inizio delle lezioni alle ore 7.00

Il giornalista Andrea Carlino per la Testata Orizzonte Scuola ha intervistato il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Agostino Miozzo, che per quanto riguarda l'ipotesi dell'inizio delle lezioni alle ore 7.00 ha così risposto: “No, questo non mi risulta, non ricordo che il Comitato Tecnico Scientifico abbia detto queste indicazioni.  Un’ipotesi che abbiamo suggerito è quella di immaginare, soprattutto nelle scuole secondarie, un orario flessibile, per evitare l’affollamento in ingresso. Orario d’ingresso flessibile non significa però lezioni alle 7, significa mezz’ora in più o meno per evitare code agli ingressi. In un complesso scolastico con 1000 studenti, se fai entrare 300-400 persone mezz’ora prima o dopo qualcosa cambia. Abbiamo suggerito flessibilità, ma non abbiamo dato indicazioni sulle 7”.