Gli studenti il 25 e 26 settembre manifesteranno in piazza contro la Ministra

Mentre la scuola si appresta a riaprire i battenti ( dal primo settembre inizieranno i corsi di recupero ) l’Unione degli Studenti denuncia «ancora tanta confusione». Gli studenti accusano la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina di rifiutarsi «di costruire con gli studenti un cambio di passo forte sulla scuola pubblica». E per questo Uds e Priorità alla scuola annunciano una mobilitazione, il 25 e 26 settembre prossimo, «per scrivere la riforma della scuola». A tal riguardo Uds dice « ( La Ministra ) ci ha risposto affermando che ora non è il tempo di discutere di riforme, quando invece non esistono risposte strutturali agli alti tassi di dispersione scolastica e di povertà educativa che colpirà la nostra generazione»