Il gruppo FB “ S.O.S. Scuola in presenza “ supera quota 5mila iscritti

Arrivano le linee guida ufficiali sul comportamento che si dovrà seguire nelle scuole nel caso in cui venga riscontrato tra gli alunni un caso di positività al Covid-19. Le raccomandazioni sono contenute nel rapporto ‘Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars-Cov-2 nelle scuole' redatto da Iss, ministero della Salute, ministero dell’Istruzione, Inail, Fondazione Bruno Kessler, Regione Veneto, Regione Emilia-Romagna. Il documento contiene i comportamenti da seguire, con tutte le precauzioni da adottare, se vengono riscontrati casi sospetti o positivi. In contemporanea alla pubblicazione delle linee guida ufficiali inizia un incessante flusso di iscrizioni al gruppo Facebook di RTS  “ S.O.S. Scuola in presenza “ dove insegnanti, studenti e operatori della scuola si incontrano per discutere sul problema rientro a scuola in sicurezza. Mentre stiamo scrivendo il gruppo “ S.O.S. Scuola in presenza “ ha superato quota 5mila iscritti, puntando con decisione verso nuovi e più importanti traguardi numerici, che faranno sentire a livello mediatico la voce delle comunità scolastiche. All'inizio della prossima settimana verrà resa nota l'attività programmatica del gruppo.