Cara Mamma

Cara Mamma,

mi manchi,  mi manchi ovunque, e se sei lassù in cielo tra le stelle, ti prego, illumina il mio cuore, abbraccialo, nutrilo con la tua potente luce, dagli la forza di continuare a combattere per le cose giuste e spianagli la strada della saggezza. Vedi, mamma, in questi giorni ci provo a dirmi tutto questo, ma la mia mente non può nulla dinanzi al mio cuore in frantumi per il dolore e a questa voglia che ho di stringerti nuovamente la mano e darti un bacio. So che devo essere forte, so tutto davvero e me lo ripeto continuamente, ma è tanto difficile riuscire in questo intento. Tutto mi sembra così inutile, così vuoto e senza senso. So che devo guardare avanti per me e per tutte le persone che mi sono vicine nella vita reale e in quella virtuale degli ambienti social dove abitualmente parliamo di scuola. Un tempo mi dicevi che dobbiamo riuscire a stare da soli perché è solo crescendo così, cercando la forza in noi stessi, che possiamo vivere in pace e in armonia con gli altri, raggiungendo obiettivi utili a tutti. Per questo motivo continuerò a battermi per una scuola migliore, sicuro del tuo appoggio.