Studenti ammassati: in una classe di un liceo genovese riscontrati 7 positivi e 5 sospetti positivi

In una classe di un liceo di Genova in cui si sono riscontrati 7  positivi e 5 sospetti positivi si sta alzando un polverone di polemiche sul fatto che non venivano seguite con scrupolo tutte le indicazioni della sicurezza anti Covid 19.  A tal proposito gli stessi studenti hanno affermato: “  Innanzitutto ci terremmo a precisare che gli alunni non erano “allegramente ammassati” all’entrata della scuola, ma attendevano solo di entrare cercando di non bagnarsi vista la pioggia torrenziale. Ovviamente le entrate contingentate sono state effettuate dal personale solo ed esclusivamente il primo giorno di scuola, dove gli alunni sono stati fatti entrare a gruppetti igienizzandosi le mani all’entrata principale. Una procedura che si pensava sarebbe durata nel tempo, ma che invece è stata solo una scenetta per il rientro scolastico, dato che tutti gli altri giorni gli alunni erano liberi anche di entrare ammassati come gli anni precedenti “.