Conte e Azzolina cercano di armonizzare le varie decisioni delle regioni sulla scuola

La riunione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte con i capi delegazione e la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, tenutasi ieri sera, servirebbe più per trovare il modo di armonizzare le varie decisioni già prese dalle regioni in materia di scuola che valutare ulteriori misure anti contagio. Quelle arriveranno, se arriveranno, quando i dati pandemici saranno sul tavolo. Per questo il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, come scrive puntualmente l’agenzia ANSA,  continua a chiedere alle Regioni di evitare "fughe in avanti" e di muoversi secondo quanto previsto dai Dpcm. "Ogni misura d'intervento su scala territoriale necessaria a restringere le misure nazionali ha il sostegno del governo".