Conte: l’impennata rapida del contagio rischia di mettere in discussione la didattica in presenza

Il tema centrale dell’attività politica rimane la scuola, infatti, il mondo scolastico è stato oggetto di due vertici di maggioranza in meno di 24 ore. A tal riguardo il presidente del consiglio Conte spiega: " La curva sta subendo una impennata così rapida che rischia di mettere in discussione la didattica in presenza, alcuni presidenti di Regione l'hanno interrotta, non è  il nostro obiettivo noi continuiamo a difendere fino alla fine la didattica in presenza. Ma dobbiamo mantenerci vigili per seguire e assicurare la tutela della salute del tessuto economico. Nella scuola l'offerta formativa a distanza rischia di oscurare il valore della relazione interpersonale, i ragazzi e le ragazze diventano uomini e donne, perché interagiscono e farlo solo con dispositivi elettronici non offre la competenza della relazione interpersonale. I criteri sono: massima precauzione, adeguatezza e proporzionalità. Noi siamo sempre flessibili, aggiunge. Stiamo lavorando per capire se si deve intervenire ancora".