La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, continua sostenere che la scuola sia un luogo sicuro dal contagio Covid 19. Domenica sera, in tv,nella trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio la ministra ha difeso l’operato del governo dalle critiche sulla gestione della riapertura delle scuole durante l’emergenza coronavirus. Di contro alcuni esperti di settore, come Massimo Galli, l’infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano affermano: “ Si è voluto in tutti i modi dire che le scuole non c’entrano con l’aumento dei contagi. Però questo non sta in piedi. Le scuole c’entrano. Poi, certo, c’entra anche il fatto che i ragazzi si ritrovano prima e dopo la scuola, sul trasporto pubblico e nella socialità extrascolastica. La coincidenza temporale c’è con tutto quanto“.