Massimo Antonelli (Cts): la chiusura delle scuole crea un problema enorme

Massimo Antonelli, direttore  dell’unità di Anestesia e rianimazione al Policlinico Gemelli, componente del Comitato tecnico-scientifico (Cts), intervistato su ‘SkyTg24’ risponde alla domanda  riguardante la scelta del presidente della Campania,  De Luca, di chiudere le scuole, dicendo: “Se il governatore Vincenzo De Luca ha ritenuto di dover chiudere le scuole ha le informazione e degli  elementi che glielo hanno suggerito. In generale noi siamo tutti favorevoli al mantenimento dell’aperture delle scuole, o a trovare soluzioni miste per le scuole superiori, ad esempio in parte in forma  remota e in parte in presenza. La chiusura delle scuole crea un problema enorme e nessuno di noi lo auspica, visto anche quello che è successo nei mesi passati perché non mette nella migliore condizione i nostri ragazzi”.