Tra banchi monoposto e le sedie innovative mancano ancora 650mila arredi scolastici

“ Non ce l’ha fatta. Il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria Domenico Arcuri non riuscirà entro il 31 ottobre a distribuire in tutte le scuole i banchi monoposto e le sedie innovative. Sui 2,4 milioni di arredi promessi, a fine mese ne mancheranno ancora 650mila circa. In sei settimane sono stati portati nelle scuole 1,5 milioni di banchi, sette volte e mezzo la produzione annua italiana ma a rallentare l’operazione sbandierata dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sono stati diversi fattori: la difficoltà di produzione da parte delle aziende che hanno vinto la gara d’appalto e soprattutto i problemi di distribuzione legati al fatto che con l’aumento dei contagi, molte scuole hanno chiuso “. Questo è quanto scritto su Il Fatto Quotidiano. Intanto gli studenti delle scuole superiori di secondo grado sono in DAD, e utilizzeranno le sedie ei tavolini delle loro abitazioni.