Vittoria Casa ( M5S ): la chiusura delle scuole produce un danno al tessuto sociale

Vittoria Casa, deputata del M5S e Presidente Commissione Cultura Scienza e Istruzione, nella sua pagina Facebook scrive un post sulla decisione del governatore della Campania De Luca di chiudere le scuole. Nel post si scrive: “ Nessuno sminuisce la pericolosità del virus e la necessità di attuare le norme di prevenzione ma la scuola non può essere considerata in fondo alla scala delle priorità. All'interno delle classi la grande attenzione al distanziamento e all'igiene permette di ridurre notevolmente i rischi. La sospensione delle attività in presenza, invece, genera difficoltà per la formazione delle studentesse e degli studenti , incide nei loro percorsi di apprendimento e produce un danno al tessuto sociale. In paesi con tassi di contagio tre volte superiori a quelli italiani, le lezioni continuano a essere regolarmente svolte. E' evidente che se la scuola è ritenuta il primo elemento sacrificabile siamo di fronte ad un problema di natura culturale “.