Azzolina riuscirà a superare l’ostacolo Speranza: numerosi insegnanti sperano di no

Recentemente la ministra dell’istruzione Lucia Azzolina in una trasmissione televisiva aveva dichiarato: "Nell'ultimo periodo le Asl sono andate in affanno, si è chiesto a tutti i settori del Paese di fare un sacrificio, e anche la scuola ha dato una mano, ma mi auguro che sia una parentesi brevissima. Gli studenti hanno diritto di stare il più possibile a scuola", Il suo intento è quello di riportare tutti gli studenti italiani all’interno degli edifici scolastici per il prossimo 9 dicembre. Ma per far questo dovrà superare l’ostacolo del ministro della salute Roberto Speranza che darà il suo consenso al rientro a scuola se e solo se i dati dei contagi lo potranno consentire. A tal riguardo Roberto Speranza ospite della trasmissione televisiva Di martedì condotta da Giovanni Floris in onda su La7, ha dichiarato: “Faremo il possibile per riaprire le scuole in dicembre, dobbiamo vedere il quadro epidemiologico, valutandolo giorno per giorno. Le scuole sono e restano una priorità assoluta per il governo. Valutazioni in questo senso sono previste nei prossimi giorni “.Molti insegnanti e altrettanti genitori che non vedono di buon occhio il rientro a scuola per dicembre confidano nella irremovibilità del ministro della salute.