In Sicilia si propone la didattica integrata digitale per scuole elementari e medie

Istituire la didattica integrata digitale per gli alunni delle scuole elementari e medie se le famiglie ne fanno richiesta. Come riportato da LiveSicilia, questa è la proposta presentata dal gruppo Attiva Sicilia con un’interpellanza al presidente della Regione siciliana e all’assessore regionale dell’Istruzione e della formazione professionale. A tal riguardo  Angela Foti, vicepresidente dell’Ars e componente del gruppo Attiva Sicilia sottolinea: “È necessario bilanciare il diritto allo studio con quello alla salute. L’ipotesi è quella di consentire una forma mista anche per periodi di tempo limitati, garantendo il collegamento on line per tutti gli alunni in maniera sincrona.