Azzolina: Le scuole superiori vanno riaperte in considerazione delle valutazioni dell’Unione europea

Riportiamo un post, riguardante la sicurezza biologica degli edifici scolastici, pubblicato nella propria pagina Facebook dalla ministra dell’istruzione Lucia Azzolina: “ Nella riunione di ieri il Comitato tecnico-scientifico ha analizzato l’ultimo report sulle scuole realizzato dal Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc), massima autorità sanitaria europea.  Quel documento conferma sostanzialmente due cose: 1) la scuola non è stata responsabile della seconda ondata. 2) La sospensione delle attività didattiche in presenza deve essere limitata e temporanea perché l’impatto negativo sulla salute fisica, mentale ed educativa dei ragazzi supera i benefici. La conclusione del Cts è stata chiara: “Le scuole superiori vanno riaperte anche in considerazione delle ultime valutazioni dell’Unione europea, secondo cui gli istituti scolastici non costituiscono un luogo pericoloso per il contagio”.