De Micheli sulla riapertura della scuola: pronti per il 7 gennaio con la riorganizzazione del trasporto pubblico locale

Il ministro delle  Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, in un’audizione alla Camera sul trasporto pubblico locale ha dichiarato: ” Abbiamo preparato un piano di  riorganizzazione del trasporto pubblico locale in modo di essere pronti per il 7 gennaio per la riapertura della scuola fino al 75% in  presenza. Tutte le Regioni italiani hanno già preparati i verbali per  la riorganizzazione del trasporto pubblico locale”. Inoltre la De Micheli aggiunge: “ Gli ausiliari del traffico potranno collaborare ai controlli nelle stazioni e alle fermate dei mezzi pubblici. Se arriva alla fermata il bus già pieno al 50%  lì ci sarà un dipendente dell'azienda di trasporto, o un ausiliare del traffico o un volontario della Protezione Civile che vi dirà che non potete salire sul bus e che dovrete aspettare 3-4 minuti per l'arrivo del prossimo bus. E' evidente che non sono previste multe, ma si punta ad una moral suasion per abituare le persone rispetto a quanto stabilito per il riempimento dei mezzi pubblici''.