La data del 7 gennaio per il ritorno alla scuola in presenza vacilla sempre di più

Con la firma di Roberto Speranza dell’Ordinanza Ministeriale del 24 dicembre, che dà il via libera all’adozione di forme flessibili nell’organizzazione del rientro in classe degli studenti delle scuole superiori e con le prese di posizione di qualche assessore regionale all’istruzione che esclude il rientro a scuola per il 7 gennaio, di fatto salta tale data fino a qualche giorno fa per quasi certa.  Infatti, il ministro della salute Roberto Speranza attraverso la sua Ordinanza Ministeriale dà il via libera all’adozione di forme flessibili nell’organizzazione del rientro in classe degli studenti delle scuole superiori.  Secondo quanto scritto nell’ordinanza deve essere garantita l’inizio della attività didattica in presenza al 50% della popolazione studentesca in una data tra il 7 gennaio e il 15 gennaio 2021.