Rientro a scuola in presenza: 8 giorni per vedere se funziona

“ L’Ordinanza del Ministero della Salute del 24 dicembre 2020, ha stabilito che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, nelle scuole secondarie di secondo grado, dalla ripresa delle attività didattiche dopo le vacanze natalizie fino a venerdì 15 gennaio, l’attività didattica sia garantita in presenza al 50% della popolazione studentesca, mentre per la restante parte sarà garantita in modalità a distanza”. Così inizia un articolo pubblicato su Orizzonte Scuola, in pratica a voler leggere tra le righe si potrebbe dire che si voglia testare per una settimana la macchina organizzativa del rientro a scuola correlandola con le variazioni della curva dei contagi. Nel caso in cui si dovesse osservare una crescita del contagio probabilmente verranno prese le precauzioni del caso con un ritorno alla DAD.