I gruppi FB di RTS propongono un tecnico al ministero dell'istruzione: Massimo Galli

I gruppi FB di RTS, dopo un sondaggio ristretto ad un numero limitato di lettori,  propongono il nome di un tecnico per il ministero dell'istruzione ( in caso di governo dei " migliori " ). Ricordiamo un articolo recente di RTS sul Prof Massimo Galli in cui si scriveva:
Massimo Galli, infettivologo dell'Ospedale Sacco di Milano, in riferimento a  quali siano i fenomeni che più di altri possono condizionare un aggravamento della curva epidemiologica, parla della apertura delle scuole per svolgere la didattica in presenza: «ci hanno portato ad aprire le scuole in queste regioni, richiuderle - per preparare i seggi - e poi riaprirle. Ebbene, alla fin fine da quel che salta fuori non è impossibile che anche le elezioni, e non solo la scuola, un loro peso ce lo abbiano avuto nel far ripartire la seconda ondata della pandemia da coronavirus in Italia. Lo stesso Massimo Galli aggiunge:  “Quando si dice che la scuola sia irrilevante non ci sto. Una metanalisi in 131 Paesi mostra che 28 giorni dopo la riapertura delle scuole intese in senso lato, abbiamo un 24% di aumento dell’Rt. Un 25% si ottiene invece con situazioni che favoriscono la concentrazione di più di 10 persone“. Un altro articolo su Massimo Galli diceva: “ La scuola è un problema, è inutile che si dica il contrario, perché abbiamo la necessità di garantirla in presenza ai nostri ragazzi e su questo non ho dubbi, ma che nel contesto, magari a monte e a valle di quando vanno a scuola si siano  create le condizioni per un sacco di contagi è fuori di dubbio. È inutile negarlo ”. Con questo articolo si vuole aprire un confronto su tale proposta.