Napoli: secondo liceo occupato per mancanza di sicurezza anti Covid

A Napoli anche il liceo “Gian Battista Vico” è stato occupato dagli studenti. Una protesta contro le mancate politiche per il ritorno in sicurezza in aula deciso per il prossimo 1 febbraio. Si tratta della seconda scuola occupata in città dopo che nei giorni scorsi lo stesso è stato fatto con il liceo Labriola di Fuorigrotta. Le parole degli studenti, come viene riportato da Napoli Today, sono le seguenti: “ Noi studenti e studentesse del liceo statale Gian Battista Vico di Napoli in data odierna dichiariamo l’occupazione della nostra scuola. Stiamo occupando un istituto vuoto, poiché dopo 111 giorni in Campania le scuole continuano ad essere chiuse ed il rientro che ci viene proposto il 1 Febbraio non garantisce una effettiva sicurezza ma, al contrario, non fa altro che mancare di rispetto alla comunità scolastica e delega alle singole amministrazioni scolastiche responsabilità che sarebbero dovute essere di amministrazione statale “.