Ds commenta il passaggio sulla scuola del premier in Senato: evidenziato il richiamo all'unità e all'amore per il Paese

" Le riforme all'istruzione e alla formazione enunciate dal presidente Draghi le definirei epocali.
Ho molto apprezzato l'impostazione che il presidente ha dato al suo discorso, nel quale subito dopo la pandemia ha messo la scuola al centro dell'attività di governo": così una Ds di Norcia ( Perugia ) ha commentato, con l'ANSA, il passaggio sulla scuola del premier in Senato.

La Ds ha inoltre "apprezzato" la volontà di introdurre nuove discipline, quali l'ambiente, la transizione ecologica e digitale. "E' importante - ha sottolineato la dirigente - che la formazione dei docenti sia allineata alle richieste delle nuove generazioni".

Infine la preside evidenziato il richiamo di Draghi all'unità e all'amore per il Paese, "è lo spirito con cui abbiamo lavorato nella scuola fino ad oggi".