Gelmini: riapertura attività economiche e chiusura delle scuole è una contraddizione di fondo

Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini, all’incontro tra il Governo e le Regioni per discutere le modalità del nuovo Dpcm ( che dovrebbe partire dal prossimo 6 marzo 2021 ) e le nuove misure di contenimento del Covid,  avrebbe detto: ”Chiedere la riapertura delle attività economiche e la chiusura delle scuole è una contraddizione di fondo”, Altro punto caldo la richiesta di cambiare il metodo delle fasce a colori. Su questo il ministro ha sottolineato che ''questo governo non vuole usare la logica del cacciavite, ma per cambiare completamente un metodo, il sistema delle fasce, ne serve uno diverso". "E - ha aggiunto Gelmini - al momento mi pare che questo non ci sia, perché nessuno ha indicato un metodo alternativo. Quindi l’esecutivo, che è nato da poco più di una settimana, interverrà certamente per modificare ciò che non ha funzionato, raccogliendo le proposte che avete fatto”.