Gli insegnanti si aggregano nel gruppo FB “ No alla rimodulazione del calendario scolastico: sono già 12mila

Vai al gruppo “ No alla rimodulazione del calendario scolastico “

Il nuovo gruppo Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola dal titolo “ No alla rimodulazione del calendario scolastico “  diventa di giorno in giorno sempre più numeroso, evidenziando la posizione degli insegnanti di non gradire le proposte del governo Draghi sull’allungamento dell’anno scolastico, causa il “ tempo perso “ in DAD.  In pochi giorni le adesioni sono state circa 12mila facendo diventare il gruppo Facebook punto di riferimento social sulla questione dell’allungamento fino al prossimo 30 giugno del secondo quadrimestre 2020/21. Ricordiamo che “ No alla rimodulazione del calendario scolastico “  porterà avanti la tesi basata sull'impegnativo lavoro svolto in DAD da docenti e studenti,  che non necessita di alcuna rimodulazione del calendario scolastico.  Riproponiamo i punti cardine del gruppo:

1.     di non aver mai perso un giorno di lezione.

2.     di aver regolarmente partecipato a attività di Dipartimento, Consigli di classe, Collegi dei docenti.

3.     di aver tenuto regolarmente i rapporti con le famiglie e gli studenti attraverso colloqui a distanza e contatti scritti.

4.     di aver seguito corsi di formazione e di aggiornamento.

5.     di aver promosso progetti di ampliamento dell'offerta formativa di Istituto destinati agli studenti.

Vai al gruppo “ No alla rimodulazione del calendario scolastico "