Il gruppo FB “Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni” contrario ad ogni decurtazione della pensione

Vai al gruppo FB “Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni”

Il gruppo FB “Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni” cresce di giorno in giorno ed inizia a prendere posizioni precise sul futuro prossimo dei pensionamenti nella scuola. Interessanti alcuni commenti degli iscritti che guardano con sospetto ai prossimi meccanismi per poter andare in pensione. Tra questi quota 102, la misura anti scalone e post quota 100 individuata come possibile novità. Identica a quota 100 come contribuzione con i 38 anni di versamenti confermati. La differenza sta nell’età minima di uscita. Per quota 100 bastano 62 anni, per quota 102 ne servono 64.  In questo caso l’assegno potrebbe prevedere penalità del 2,5-3% per ogni anno di anticipo. Uscendo a 64 anni, cioè 3 anni prima dei 67 anni, potrebbe prevedere qualcosa come il 9% di pensione. E per chi avrebbe diritto a 1.000 euro al mese di pensione, significa accontentarsi di 910 euro al mese, quasi 1.200 euro all’anno, più di una mensilità di pensione. Il gruppo “Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni”  cercherà, per quanto possibile, di tenere informato tutto il personale della scuola.

Vai al gruppo FB “Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni”