Bianchi: Dobbiamo ammettere che per 30 anni sulla Scuola si è sbagliato tutto

Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi ai microfoni di Rai Radio1 durante la trasmissione “Radio anch’io” ha detto: «Dobbiamo ammettere che per 30 anni sulla Scuola si è sbagliato tutto e non solo per l’emergenza pandemica. Non si può continuare a risparmiare laddove bisogna investire. Il Governo è con me in questo. Il Presidente Draghi mantiene le promesse. Costi quel che costi, dobbiamo investire per riaprire per sempre le scuole. Basta DaD: è didatticamente fallimentare e controproducente sul piano psicologico, sociale, cognitivo. Urge distogliere i giovanissimi dall’eccessivo uso delle tecnologie e spingerli a riappropriarsi delle proprie facoltà logiche, dialettiche, analitiche e critiche, ora delegate (e alienate) alle macchine “.