Gruppo FB “ Didattiche a distanza “: la memoria dell'impegno degli insegnanti in DAD

Vai al gruppo FB " Didattiche a distanza "

Il gruppo Facebook “ Didattiche a distanza “  diventa il pià grande luogo virtuale che testimonia l'operato in DAD di quasi 10mila insegnanti italiani. Sono oltre 2mila i video per la DAD riguardanti qualsiasi disciplina e riferiti a scuole di ogni ordine e grado. Questa pagina social è un ambiente di lavoro in progress per supportare i docenti che vogliono attivare forme di didattica a distanza  legati all'emergenza coronavirus e a possibili chiusure degli edifici scolastici a causa dell’amplificazione del contagio. Dal prossimo 26 aprile 2021 si assisterà ad un progressivo ritorno in classe degli studenti, ma l'esperienza didattica svolta in questi mesi di DAD non deve essere persa, pertanto il gruppo rimarrà aperto e continuerà a ricevere, post video e altro,  riferito ai processi di trasmissione del sapere da remoto.

Vai al gruppo FB " Didattiche a distanza "