Il gruppo FB “ Siamo docenti, non babysitter “ grida: la scuola non è un parcheggio

Vai al
gruppo Facebook “ Siamo docenti, non babysitter “

“ La scuola non è un parcheggio, bensì il luogo dove che trasmettono saperi, conoscenze e competenze “, queste le riflessioni che sono condivise all’interno del gruppo Facebook “ Siamo docenti, non babysitter “. Il compito della scuola non è quello di servire da luogo di parcheggio per i minori,  ma è un altro. Infatti, il tempo della scuola non può e non deve essere pensato in funzione di un’esigenza del genere, pena uno stravolgimento del senso dell’istituzione stessa. Oggi ci troviamo al cospetto di una occasione per ripensare ad una riforma epocale della scuola che punti alla qualità dell’insegnamento/apprendimento che certo non può passare attraverso le classi pollaio alle quali siamo abituati. Nel fare questi ragionamenti il gruppo Facebook “ Siamo docenti, non babysitter “ sta raggiungendo quota mille iscritti.

Vai al gruppo Facebook “ Siamo docenti, non babysitter “