Lezioni anno scolastico 2021/22 anticipate al primo settembre? Si, ma, forse

Come aveva spiegato qualche giorno fa il quotidiano ‘La Stampa’,  al ministero dell’istruzione si starebbe lavorando per garantire un rientro anticipato di tutti gli studenti al 1° settembre in sicurezza. La Uil Scuola ha già fatto sapere di essere d’accordo con questa ipotesi, però fa notare come la stessa si scontra inevitabilmente con la questione riguardante le cattedre vacanti. Infatti, per iniziare l’anno scolastico 2021/22 il primo settembre si dovrà  coprire oltre 200mila cattedre, per fare questo servirà un piano di stabilizzazione dei docenti. Il ministro Bianchi  ha incontrato nuovamente i sindacati per poi annunciare, in questo mese di aprile, il lancio di un nuovo ‘Patto per l’Istruzione e la Formazione’.