Attaccato con frasi provocatorie il gruppo FB " Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni "

Vai al gruppo Facebook  " Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni "

Il Gruppo Facebook  " Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni " in questi giorni è stato oggetto di frasi provocatorie fatte da gruppi di persone non appartenenti al mondo della scuola. Ragionamenti il cui ritornello è sempre lo stesso: " Gli insegnanti lavorano solo 18 ore la settimana e hanno tre mesi di ferie estive. Pertanto non hanno il diritto di chiedere antici di pensione ". Tali frasi sono state prontamente segnalate e eliminate dal gruppo, ma hanno lasciato infastiditi molti iscritti. Dopo l'episodio l'amministrazione del gruppo " Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni " ha deciso di rilanciare la propria campagna di iscrizione con il preciso intento di superare quota 7mila adesioni, rendendo di fatto la pagina una tra le più numerose nel settore della previdenza scolastica. Inoltre si stanno ipotizzando alleanze mediatiche con altri gruppi Facebook come " S.O.S. Scuola: pensionare gli over 60 e assumere gli Under 40 ".  Tutte azioni per rendere più incisiva la richiesta di anticipare i limiti d'età per mandare i pensione il personale della scuola.

Vai al gruppo Facebook  " Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni "

Si ricorda che a questo gruppo sono associati due gruppi minori di cui si riporta il link:

Movimento Abolizione Legge Fornero

Abolire la legge Fornero: Pensione a 62 anni senza decurtazioni