Petizione studenti: eliminazione delle prove scritte all’esame di maturità 2022

Arriva in redazione la segnalazione di una petizione fatta da un gruppo di studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori di secondo grado, finalizzata alla eliminazione delle prove scritte all’esame di maturità 2022. La descrizione della petizione dice:  " Noi studenti maturandi ( nel testo della petizione viene scritto per errore il termine " maturanti " ) chiediamo l’eliminazione delle prove scritte all’esame di maturità 2022, poiché troviamo ingiusto e infruttuoso andare a sostenere un esame scritto in quanto pleonastico, i professori curricolari nei cinque anni trascorsi, hanno avuto modo di toccare con mano e saggiare le nostre capacità. L’ulteriore stress di un’esame scritto remerebbe contro un fruttuoso orale indispensabile come primo passo verso l’età adulta. Sicuri di un suo positivo riscontro le porgiamo i più cordiali saluti ".