Saraceno: Scuola non è una priorità, ritardi e mancanza di un articolato programma di investimenti

Si parla sempre più spesso di scuola innovativa, ma le azioni per crearla procedono  sempre in ritardo, senza un articolato programma di investimenti. Lo ha fatto opportunamente notare Chiara Saraceno ,tra i massimi esperti di sociologia della famiglia a livello internazionale. La Saraceno segnala con chiarezza come la Scuola e la Ricerca non siano una priorità – insieme al Lavoro ed alla Sanità – né per il governo né per la politica in generale. <Nulla di nuovo, anzi del tutto normale, ahimè. Questa è l’unica normalità della scuola che non è stata scalfita dalla pandemia. Come se si ritenesse che il Paese possa riprendersi senza investire nelle generazioni più giovani>. Il futuro sono loro.